Carte Prepagate Per Acquisti Online

Le carte prepagate possono rendere più semplice l’esecuzione di molte operazioni di pagamento anche on line.

Infatti, le carte prepagate ricaricabili vi metteranno al riparo da molti rischi che potrebbero essere connessi all’utilizzo di una comune carta di credito per comprare attraverso un sito internet.

Che cosa sono le carte prepagate per acquisti online

Le carte prepagate per acquisti online sono delle normali ricaricabili, ma con una marcia in più. Infatti potrete usare queste carte prepagate per Amazon e altri siti internet, in quanto, con l’inserimento di pochissime informazioni, la carta vi verrà accettata senza problemi.

Forse vi state chiedendo qualche carta prepagata per acquisti online possa fare al caso vostro: per scegliere il vostro strumento di pagamento sarà sufficiente avere qualche informazione in più.

Quali carte prepagate per acquisti online scegliere

Le carte di credito prepagate non sono tutte uguali, e alcune ricaricabili non sono proprio adatte a comprare su internet.

Ad esempio, alcuni strumenti di pagamento sono adatti solo ad un utilizzo “dal vivo” ed altri possono prevedere come funzionalità solo quella del ritiro contanti.

La migliore carta prepagata per acquisti online, quindi, sarà quella che:

  • Sarà legata ad un particolare circuito, come quello della Visa, oppure di MasterCard;
  • Avrà dei codici identificativi che vi consentano di inserire le informazioni sui siti internet, come il codice di controllo impresso sulla parte posteriore della carta stessa.

Come si usano le carte prepagate per fare acquisti online

Nel momento in cui avrete scelto la carta prepagata per acquisti su internet vi verranno richieste alcune informazioni, che comprenderanno sicuramente quelle seguenti:

  • Il titolare della carta;
  • Il numero di carta;
  • La data di scadenza;
  • Il codice di controllo (CVV).

Dovrete inserire solo queste informazioni e potrete iniziare ad acquistare online senza problemi.