Carte Prepagate Black

Nel gruppo delle carte prepagate spiccano oggi le carte prepagate black, che sono nate per gli utenti che richiedano servizi in più e che svolgano particolari operazioni.

Queste carte prepagate nere, infatti, non hanno solo un colore diverso rispetto alle altre, ma sono considerati strumenti di lusso per effettuare i pagamenti.

Che cosa sono le carte prepagate black

Come già accennato, le carte prepagate black sono particolari tipi di carte che consentono all’utente di avere a disposizione sia un importo massimo depositabile più alto rispetto alle altre, sia di svolgere delle operazioni in più rispetto ad una carta classica.

Proprio per le loro caratteristiche le prepagate nere possono anche prevedere dei costi maggiori rispetto alle carte prepagate tradizionali e, all’atto della sottoscrizione, può essere richiesto al cliente di fornire maggiori garanzie.

Le caratteristiche delle carte prepagate black

Più nello specifico, le carte prepagate black possono avere le seguenti caratteristiche:

  • Consentono un plafond di accredito superiore rispetto a quello delle altre carte, che può, ad esempio, superare i 5 mila euro all’anno;
  • Danno la possibilità di effettuare operazioni multiple e di prelevare anche somme di denaro considerevoli, sia al giorno sia durante il mese;
  • Danno accesso a tutta una serie di servizi aggiuntivi;
  • Richiedono un saldo minimo che dovrà sempre essere presente a livello di fondi ai quali si potrà accedere con la carta;
  • Si associano spesso alla concessione di un Iban in modo da consentire lo svolgimento di operazioni puramente bancarie, come il bonifico e l’accredito di denaro da parte di terzi.

I servizi aggiuntivi delle carte prepagate black

Si è fatto riferimento ai servizi aggiuntivi che si possono ottenere con le carte prepagate black.

Per comprendere ancora meglio che cosa si intenda con “servizi aggiuntivi” sarà possibile vederne qualcuno di seguito:

  • Servizio di assistenza continuo per problemi e necessità;
  • Possibilità di utilizzare la carta per ottenere sconti nella prenotazione di particolari servizi;
  • Possibilità di ottenere, qualora si paghi con la carta, delle assicurazioni, ad esempio per i propri acquisti online oppure per i viaggi prenotati.

Vantaggi e svantaggi delle carte prepagate black

Le carte prepagate black, quindi, vedono vantaggi e svantaggi, che possono farvi orientare nella scelta del servizio che potrà fare al caso vostro.

Sicuramente sono carte che danno molta libertà, che vi consentiranno di svolgere molte operazioni e che vi daranno accesso a servizi esclusivi.

Tuttavia, in alcuni casi prevedono comissioni superiori alle altre per quanto riguarda i costi di gestione, e possono vedere anche la richiesta di garanzie maggiori per la loro concessione.