CheBanca

Conosciamo in questa recensione tutto quello che è importante sapere su CheBanca!, scoprendo i prodotti disponibili, i contatti e la nostra opinione su questa banca e i suoi prodotti.

CONTO CORRENTE
COSTI
VOTO / VANTAGGI
ATTIVAZIONE CONTO
Che Banca!
conto Chebanca
Canone: Gratis
Bollo: Sempre Gratis
Canone c. di credito:24€
ZERO SPESE - bollo sempre gratis
Buono Amazon 150 €
Promo Lampo
canonegratuito, remunerato

La storia e la missione di CheBanca!

CheBanca!, (scritto esattamente come lo leggete, con tanto di punto esclamativo) è una banca che fa capo al Gruppo Mediobanca. È nata a Maggio 2008, con l’intento di unire le competenze bancarie del gruppo alla nuova trasformazione digitale che in quegli anni stava coinvolgendo sempre di più un settore in precedenza ritenuto statico, come quello bancario appunto.

Chebanca!, tramite il sito chebanca.it, si propone sia per l’offerta di prodotti tradizionali per il sistema bancario, come conti correnti o carte di pagamento, sia per l’ambito della consulenza per risparmi ed investimenti.

Anche se la digitalizzazione è il motore che spinge il marchio di Mediobanca, sul territorio nazionale CheBanca! è presente anche con molte filiali fisiche, che si distinguono in tre tipologie: filiali, flagship premier e consulenti finanziari. Rimandiamo al paragrafo dedicato ai contatti per sapere come reperire tutte le informazioni in merito.

I prodotti CheBanca!

Come anticipato, l’offerta della banca del Gruppo Mediobanca è variegata e si articola sui prodotti tipici di una banca tradizionale, come conti correnti, carte di pagamento, mutui, prestiti personali e prodotti per il risparmio e l’investimento.

Rimandiamo alle schede dedicate ai conti CheBanca! Per conoscere tutti i dettagli in merito. Tuttavia ecco una panoramica dei principali prodotti a disposizione al momento.

Conto Corrente Digital CheBanca!

Conto Corrente Digital è un conto corrente pensato per chi opera soprattutto online. Infatti prevede l’azzeramento del canone mensile qualora le operazioni vengano effettuate esclusivamente in questa modalità, cioè senza recarsi fisicamente in una delle filiali CheBanca!

Tuttavia il conto prevede anche la possibilità di recarsi presso una filiale; questa opzione è soggetta ad un pagamento per ogni operazione effettuata. È inoltre possibile sottoscrivere il servizio di assistenza in filiale, che a fronte di un canone mensile molto ridotto, offre la possibilità al cliente di effettuare un numero illimitato di operazioni presso tutte le filiali fisiche della banca.

Il conto Digital consente di effettuare tutte le principali operazioni, come accredito dello stipendio, pagamento dei bonifici, pagamento di MAV, sia tramite il sito www.chebanca.it sia tramite la app dedicata. L’apertura del conto è effettuabile online.

Conto Tascabile CheBanca!

Conto Tascabile è un prodotto che unisce alcuni servizi tipici di un conto corrente a quelli di una carta di pagamento. Infatti esso prevede l’emissione di una carta ricaricabile a cui è associato un IBAN. Questo significa ad esempio che la carta può ricevere ed effettuare bonifici, oltre a poter essere utilizzata come carta di pagamento per gli acquisti online o nei negozi fisici.

Oltre ai bonifici Conto Tascabile prevede anche la possibilità di usufruire di altri servizi, come ad esempio l’accredito dello stipendio o della pensione, il pagamento di MAV e bollettini e la domiciliazione delle utenze, come le bollette di gas ed energia elettrica.

La richiesta della carta può essere effettuata online. Una curiosità: il cliente ha la possibilità di scegliere la carta di pagamento nel colore preferito.

Conto Yellow CheBanca!

Conto Yellow è il conto corrente pensato per chi ha la necessità di unire in un unico prodotto le caratteristiche di un conto corrente a quelle di un prodotto di investimento. In questo senso rappresenta più un pacchetto di servizi, che si compone infatti di tre elementi:

  • Conto corrente
  • Dossier titoli
  • Carta di debito

Il conto corrente prevede i principali servizi comuni ai prodotti bancari di questo tipo (per tutti i dettagli rimandiamo alla nostra recensione dedicata) a cui si aggiunge l’accesso in esclusiva ai certificati emessi in via esclusiva da Mediobanca.

Questo conto prevede il riconoscimento degli interessi calcolati su base trimestrale, remunerati per le somme in giacenza superiori ai 5.000 euro.

Il dossier titoli di Conto Yellow CheBanca! consente al cliente di accedere a fondi e Sicav di più di 50 emittenti, selezionati dalla banca. Inoltre consente la negoziazione di prodotti finanziaria come certificati e obbligazioni Mediobanca e di altri prodotti finanziari negoziabili nei mercati italiani e nelle principali piazze estere.

Il conto prevede anche l’emissione di una carta di debito gratuita, che consente di effettuare sia i pagamenti sia le principali operazioni bancarie, come prelevi, ricariche telefoniche e versamento di contanti e assegni (presso gli sportelli ATM che supportano questa possibilità).

Conto Corrente Yellow può essere richiesto online, senza la necessità di recarsi presso una filiale, nemmeno per la firma della documentazione.

Carte di credito e di pagamento CheBanca!

Come anticipato nei paragrafi precedenti, CheBanca! prevede l’emissione di strumenti di pagamento come carte di debito e di credito. La carta di debito è prevista, senza costi aggiuntivi, in collegamento ad uno dei conti correnti. Le carte di credito sono invece sottoscrivibili come prodotto aggiuntivo ai conti correnti.

Oltre alla carta di credito CheBanca! è possibile sottoscrivere anche uno dei prodotti American Express, come Carta Verde, Oro o Platinum.

La nostra opinione

CheBanca! è una banca in grado di rispondere alle esigenze di tutti, sia che si preferisca operare online, sia tramite le filiali.

Oltre alla presenza di conti e carte, rappresenta un valore aggiunto la possibilità di sottoscrivere prodotti di diverso tipo, come mutui o prestiti e la buona offerta di canali di investimento.

I prodotti bancari non sono in numero illimitato, ma questo rappresenta un vantaggio nella scelta, che a nostro parere è davvero semplice anche grazie alla linearità con la quale vengono descritti i prodotti stessi.

Un valore aggiunto è rappresentato dal sito e dall’app, molto semplici da utilizzare da qualsiasi dispositivo.

I molteplici canali di contatto e di assistenza clienti fanno di CheBanca! un marchio bancario consigliato praticamente a tutti gli utenti.

Contatti

Ecco i contatti CheBanca!

  • Ragione sociale: CheBanca! S.p.A.
  • Sede legale: Viale Bodio 37 – Palazzo 4 – 20158 Milano
  • Telefono: 800 10 10 30 (servizio clienti) e 848 44 44 88 (per i non clienti)
  • Email (PEC): tramite il form di contatto presente sul sito, alla sezione “contatti”
  • Sito web: www.chebanca.it