Conto N26 Metal

Nei paragrafi che seguono le nostre opinioni sul conto N26 Metal, l’ultimo arrivato nell’offerta di conti correnti della banca 100% digitale N26. Scopriamo le caratteristiche, i costi del conto e della carta di pagamento e il nostro giudizio.

Caratteristiche principali

Il conto Metal N26 è il conto corrente pensato dalla banca mobile per tutti gli utenti che prediligono il mondo digitale. Come gli altri conti correnti di banca N26, anche Metal è gestibile interamente da mobile, o in alternativa dal sito web.

Punto di forza del conto Metal è la carta di pagamento che ne spiega il nome. Infatti al conto corrente è abbinata una carta di debito dal design minimale e innovativo, realizzata con la parte frontale in acciaio, con logo inciso. La carta è dotata del sistema contactless, che consente di effettuare i pagamenti inferiori ai 25 euro senza il bisogno di inserire la carta nel POS. La carta Metal può essere utilizzata in Italia e all’estero per tutti i pagamenti ed i prelievi, grazie all’ampia diffusione del circuito Mastercard.

Oltre ai servizi di un conto corrente standard, Metal N26 offre un pacchetto di possibilità aggiuntive, che spiegheremo nel dettaglio nel paragrafo che segue.

Servizi

La prima serie di servizi di conto Metal N26 prevede una partnership con negozi online e operatori del mondo digitale, per offrire ai correntisti offerte speciali (a volte gratuite). I partner e le relative offerte sono in continua evoluzione, ma i clienti possono verificare le novità dal portale dedicato, raggiungibile sia dal sito sia dalla app.

Una seconda serie di servizi è pensata invece per coloro che effettuano di frequente viaggi, soprattutto all’estero. Infatti N26 Metal ha stabilito una collaborazione assicurativa che copre il cliente dagli imprevisti durante i viaggi all’estero. Inoltre i clienti N26 Metal possono aderire ai benefici di Mastercard World Elite, un programma esclusivo destinato ai clienti titolari di questo tipo di carta, che comprende servizi come copertura assicurativa, di emergenza e benefici speciali, tra i quali l’accesso alle lounge aeroportuali dedicate (per i servizi attivi al momento della sottoscrizione della carta N26 Metal invitiamo a fare riferimento ai fogli contrattuali e al materiale informativo). Il conto consente inoltre di godere inoltre di un anno di estensione della garanzia su parte degli acquisti effettuati con la carta Metal.

La copertura assicurativa non si ferma però agli imprevisti di viaggio; infatti prevede la copertura contro il furto del cellulare (se acquistato tramite una carta N26), la protezione degli acquisti effettuati con carta e del contante prelevato.

La carta ed il conto corrente godono inoltre di un servizio clienti dedicato esclusivamente ai correntisti Metal, con supporto richiedibile anche dall’app.

Costi

N26 Metal è un conto corrente a tutti gli effetti, ma potremmo meglio definirlo come un pacchetto di servizi, grazie alla presenza della copertura assicurativa e dei servizi aggiuntivi citati in precedenza. Ecco le principali condizioni e voci di costo per questo prodotto:

  • Canone mensile: 16,90 euro (minimo 12 mesi di permanenza, comprende anche tutti i costi assicurativi)
  • Carta di debito: Mastercard Metal inclusa nel canone annuo
  • Prelievo: gratuito presso tutti gli sportelli ATM, anche all’estero e in valuta diversa dall’euro
  • Estratto conto: sempre disponibile online
  • Carta sostitutiva: 45 euro

La nostra opinione

Conto Metal N26 è un conto corrente con carta decisamente adatto alle esigenze delle persone maggiormente attente al mondo digitale e che desiderano un conto con un insieme di servizi aggiuntivi.

Nonostante le funzionalità, N26 Metal è molto semplice da attivare e da gestire, soprattutto grazie all’app ed al servizio clienti dedicato solo questo prodotto.

Il costo mensile di conto Metal è il più alto tra i prodotti proposti da N26, ma il prezzo maggiore è giustificato dai servizi dedicati ed esclusivi, accessibili solo ai titolari di questo conto corrente, come le partnership ed il servizio clienti.

I più attenti al design e all’estetica non possono non apprezzare lo stile innovativo della carta, in metallo sulla parte anteriore, che contraddistingue in misura ancora maggiore questo prodotto rispetto agli altri di N26 o delle banche concorrenti.

Se volessimo trovare un aspetto negativo, potremmo citare l’obbligo di permanenza per 12 mesi, trascorsi i quali il cliente è però libero di disdire il contratto in qualsiasi momento, senza ulteriori vincoli.

Conto Metal N26 è a nostro parere un ottimo prodotto, perfetto per chi oltre al semplice conto corrente cerca anche servizi in più, ad un prezzo tutto sommato contenuto.